Calendar

Event 

Officina in Cucina
Title:
Officina in Cucina
When:
19.05.2012 - 20.05.2012
Category:
Laboratorio

Description

Un laboratorio di educazione alimentare per impastare, stendere e infornare!

Quando? L'Officina apre il sabato, la domenica e i festivi ai turni delle 10.45 e delle 15.45.

Officina in cucina, a numero chiuso e con prenotazione telefonica obbligatoria, è un'attività di circa 50 minuti per tutti i bambini dai 5 ai 12 anni che vogliono impastare, stendere ed infornare biscotti.

I genitori possono visionare l'attività dall'esterno attraverso la grande vetrata dell'Officina o cogliere l'occasione per visitare l'area esterna di Explora e le sue mostre fotografiche. Infatti l'accesso all'edificio Officina è riservato ai soli bambini in possesso del biglietto che deve essere ritirato almeno 30 minuti prima dell'inizio del laboratorio.

E cosa si può fare una volta usciti dall'Officina?
Semplice: consegnare ai genitori i biscotti appena fatti, prolungare il divertimento nell'area esterna del museo e andare a giocare con loro all'interno del padiglione espositivo!

Biglietti:

- per il laboratorio per le famiglie: 7,00 € 
- costo del biglietto di ingresso ad Explora per i bambini nei turni delle 12.00 e delle 17.00 (se abbinato al laboratorio di cucina): 6,00 €

Grazie al contributo del GRUPPO COLUSSI.
Con la supervisione scientifica dell’INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimentie la Nutrizione).