Apertura contingentata
In ottemperanza al DPCM del 4 Marzo 2020 con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Covid-19, e individuati in tale decreto gli interventi disciplinari su tutto il territorio nazionale, la capienza nel padiglione di Explora, nel periodo dal 5 al 15 marzo 2020, è ridotta a 85 ingressi per ciascun turno di visita a garantire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale.
Misure straordinarie
La programmazione del Museo prosegue regolarmente con i laboratori e il gioco libero tra gli exhibit, fino a eventuali nuove disposizioni governative.
A fronte di tale situazione, il Museo ha adottato misure straordinarie di pulizia, disinfezione e igienizzazione degli spazi e di tutti gli exhibit previsti durante ogni chiusura tra i turni di visita; sono state installate postazioni per l’igienizzazione delle mani ed esposte le linee guida della Regione Lazio; è stato inoltre formato il personale per garantire al pubblico in visita la migliore e più sicura fruizione del Museo.
Per supportare la conoscenza di buone prassi, fino al 15 marzo 2020 è proposto ai bambini il laboratorio “Mi lavo le mani” per conoscere, attraverso l’uso di api robot, le procedure per un corretto lavaggio delle mani.
Riconoscendo la situazione d’emergenza, Explora augura di poter tornare ad essere presto un luogo di riferimento per tutti i bambini, le famiglie e le scuole che negli anni hanno premiato Explora come luogo di inclusione e crescita.
Museo dei Bambini SCS Onlus
Acquista il biglietto