Caccia al tesoro

Caccia al tesoro: la sfida nel giardino di Explora!

L’area verde di Explora, è un grande spazio ad accesso gratuito che offre a bambini e famiglie la possibilità di divertirsi in uno spazio protetto, attrezzato con giochi e mostre fotografiche: piccoli e grandi ospiti del giardino, possono anche partecipare a una nuovissima caccia al tesoro dedicata alle materie STEM.

Con un qualsiasi dispositivo puoi connetterti ai QR code disposti in tutto il giardino e far partire la sfida a quiz.
Unico obiettivo aiutare Stefania ed Emanuele, i due scienziati amici di Explora che hanno bisogno di un prezioso ingrediente per un esperimento.

A ogni risposta esatta gli sfidanti riceveranno un prezioso indizio per scoprire l’ingrediente segreto…e perché no, scovarlo nel giardino di Explora!

L’attività Caccia al tesoro consente di avvicinarsi in autonomia alle materie STEM in modo informale e giocoso, permette di scoprire curiosità su scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, e associa, allo sviluppo del gioco fisico, un aspetto più digitale trasformando l’allestimento in un’esperienza phygital.

Pronti per la sfida?

L’attività  Caccia al tesoro è un progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2021, L.R. 24/2019.

 

Età: per bambini dai 5 anni e adulti
Modalità di fruizione: attività libera nel giardino di Explora