La Cooperativa

coop2-02

Museo dei Bambini Società Cooperativa Sociale Onlus gestisce EXPLORA. Costituita nel 1998 è iscritta alla Camera di Commercio e all’Albo delle Cooperative Sociali.
 Aderisce alla Confederazione Cooperative Italiane, alla Federsolidarietà, alla Confcooperative – Unione Provinciale di Roma.

E’ una cooperativa senza scopo di lucro, a maggioranza femminile, nata con l’obiettivo di realizzare e gestire questa particolare struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie.

Explora è un museo privato che non riceve finanziamenti pubblici per la propria gestione: il biglietto di ingresso al museo costituisce la modalità di autofinanziamento più importante per la cooperativa (leggi il Bilancio di Explora).

Explora è un museo privato che non riceve finanziamenti pubblici per la propria gestione se non tramite bandi regionali, nazionali e internazionali a cui partecipa.

Explora sostiene la propria attività grazie ai ricavi della biglietteria, delle sponsorizzazioni corporate, dei bandi europei e nazionali, dei servizi, dello shop e della libreria. Scopri dove vanno gli 8 euro del biglietto d’ingresso.

graph2

graph2