Come si sostiene Explora?

La terza edizione del Bilancio Sociale di Explora consente al Museo dei Bambini SCS Onlus di affiancare i dati del bilancio di esercizio alla storia, alle attività, alle risorse impegnate e alla strategia di sviluppo della nostra cooperativa.

Questa pubblicazione è dedicata a tutti coloro che si impegnano nel lavoro di ogni giorno, nel miglioramento e nello sviluppo della struttura, a tutti i sostenitori come Enti e Aziende e naturalmente a tutti i visitatori di Explora, bambini, scuole e famiglie.

LEGGI IL BILANCIO SOCIALE 2017

Il Museo dei Bambini Società Cooperativa Sociale Onlus gestisce EXPLORA. Costituita nel 1998 è iscritta alla Camera di Commercio e all’Albo delle Cooperative Sociali.
 Aderisce alla Confederazione Cooperative Italiane, alla Federsolidarietà, alla Confcooperative – Unione Provinciale di Roma.

E’ una cooperativa senza scopo di lucro, a maggioranza femminile, nata con l’obiettivo di realizzare e gestire questa particolare struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie.

Explora è un museo privato che non riceve finanziamenti pubblici per la propria gestione se non tramite bandi regionali, nazionali e internazionali. Il biglietto di ingresso al museo costituisce la modalità di autofinanziamento più importante per la cooperativa. Explora sostiene la propria attività grazie ai ricavi della biglietteria, delle sponsorizzazioni corporate, dei bandi europei e nazionali, dei servizi, dello shop e della libreria.

Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, Museo dei Bambini SCS Onlus rende pubblici online gli importi di natura pubblica ricevuti nel 2017 grazie alla partecipazione di Bandi nazionali ed europei sui quali il museo si applica con impegno: clicca su questo link per vedere il Modulo L124

COME SI SOSTIENE EXPLORA?                                             DOVE VANNO GLI 8 EURO DI BIGLIETTO?