• Loading Events

    « Tutti gli eventi

    • Questo evento è passato.

    Con-tatto!

    2 dicembre 2018 @ 11:00 - 17:00

    Giornata di giochi e attività dedicate alla salute e al benessere della pelle dei bambini!

    Domenica 2 dicembre, in compagnia degli specialisti dell’ Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù e con il supporto dell’Unione Italiana Ittiosi, UNITI, giochi, laboratori e incontri per scoprire da vicino come è fatta la nostra pelle e come averne cura.

    La pelle è il più vasto organo del corpo umano, riveste e protegge l’intero corpo, regola la temperatura interna, mantiene l’umidità e tiene lontani gli agenti nocivi. Ogni centimetro quadrato di pelle possiede circa 130 recettori tattili che ci danno le sensazioni di freddo o caldo, di variazione di pressione e dolore. Le patologie cutanee causano secchezza e prurito cronici e incidono sulla qualità di vita di chi ne soffre e dei loro familiari. 

    L’Associazione UNITI, l’Unione Italiana Ittiosi, si occupa di tutte le genodermatosi, note con il termine ittiosi e promuove la raccolta fondi del Comitato UFFI  per permettere al Prof.Traupe e a tutta la sua equipe, il proseguio delle sperimentazione umana per la messa appunto di un prototipo di idrogel, che applicato per via topica permetterebbe la cura della forma lamellare, di questa rara malattia della pelle.

    Età : dai 5 anni
    Quando: domenica 2 dicembre 2018, dalle 11.00 alle 17.00
    Dove: nei spazi esterni del Museo
    Modalità  di partecipazione: attività a fruizione libera

     

    Dettagli

    Inizio:
    2 dicembre 2018 11:00
    Termine:
    2 dicembre 2018 17:00
    Categoria Evento:

     

    117 queries. 4,076 seconds.