• Loading Events

    « Tutti gli eventi

    • Questo evento è passato.

    Il Club dei Cerca-cose

    7 Maggio 2022

    Il 7 maggio, alle ore 11.00 (4-5 anni) e alle 16.00 (6-11 anni), nell’area verde di Explora antistante al bookshop, appuntamento a ingresso gratuito con Il Club dei Cerca-cose, la casa editrice specializzata in giochi per bambini sulla natura e la sostenibilità ideata da Anna Delli Noci, Roberta Cagnetta e Alessandra Macchitella.

    Durante l’incontro tutti i bambini possono conoscere più da vicino il mondo dei Cerca-cose, una realtà che si ispira al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 attraverso giochi per bambini sostenibili, ecologici e inclusivi, trasmettendo valori sociali ed esperienze originali.

    “La mia esperienza di genitore mi insegna che gli strumenti su cui i bambini e le bambine creano la propria idea di mondo sono spesso intrisi di stereotipi di genere, senza accenno alle sfide del nostro presente. Il tempo in natura, prezioso per la salute psico-fisica, viene spesso rimpiazzato dalla tecnologia. Così ho ideato il Club dei Cerca-cose, per aiutare piccoli e grandi a passare più tempo in natura e a sviluppare un dialogo sulle sfide del nostro presente. Come? Divertendosi! Ho condiviso la mia idea con una illustratrice e una scrittrice e sono nate le Avventure per posta: uno strumento per ispirare le bambine e i bambini a compiere azioni positive verso se stessi, gli altri, la natura e gli animali. Attraverso le Avventure gli adulti possono trascorrere del tempo di qualità con i bambini, adottando insieme ogni giorno abitudini più sane e consapevoli”. Anna Delli Noci, ideatrice de Il Club dei Cerca-cose.

     

    L’appuntamento del 7 maggio è inserito ne Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, con appuntamenti rivolti a grandi e bambini. Scopri l’iniziativa…

     

     

     

    Quando: 7 maggio alle ore 11.00 (4-5 anni) e alle 16.00 (6-11 anni)
    Età: 4-5 anni e 6-11 anni
    Modalità di partecipazione: attività a ingresso gratuito proposta nello spazio esterno antistante al bookshop del Museo. In caso di pioggia, l’attività sarà proposta nel bookshop. Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.
    L’attività non prevede l’ingresso al Museo.

    Partecipi alla lettura nel bookshop e vuoi aggiungere la visita al Museo? 

    Dettagli

    Data:
    7 Maggio 2022

     

    117 queries. 3,148 seconds.