• Loading Events

    « Tutti gli eventi

    • Questo evento è passato.

    Notte Europea dei Ricercatori

    30 Settembre 2022

    Venerdì 30 settembre partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori, l’evento promosso nell’ambito del progetto LEAF heaL thE plAnet’s Future – di Frascati Scienza, che Explora quest’anno dedica alla filiera agroalimentare.

    Due i turni serali con ingresso gratuito alle 19:15 e alle 21:00, per Farm to Fork = Dalla Fattoria alla Tavola alla scoperta della filiera agroalimentare, l’evento promosso da Explora in collaborazione con ISMEA – Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare e SAPIENZA – Terza Missione progetto Oasi Green Lab, con un programma di laboratori e attività per avvicinare i bambini e le famiglie all’importante strategia adottata dalla Commissione europea a favore dello Sviluppo Sostenibile in campo agroalimentare.

    A introdurre la serata, uno spettacolo dal vivo in compagnia di Armando Traverso e del mitico pupazzo DJ con un’esibizione live sulla Notte dei Ricercatori e sull’importanza della Scienza e della Ricerca come mezzi di inclusione. Ne è l’esempio la postazione Rai Radio Kids nel museo Explora, fruibile anche ai bambini non udenti dotati di impianto cocleare, realizzata in collaborazione il Centro Ricerche e Innovazione Tecnologica e Sperimentazione Rai, e al supporto della Direzione Rai Responsabilità Sociale.

    INFORMAZIONI

    DATA 
    venerdì 30 settembre 

    ORARIO 
    nei turni delle 19:15 e delle 21:00

    ETÀ
    dai 3 anni 

    MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
    ingresso gratuito al museo fino a esaurimento dei posti. Prenotazione del biglietto gratuito d’ingresso dal 26/09. Per partecipare ai laboratori bisogna recarsi direttamente nelle postazioni agli orari indicati.

    DOVE
    nel museo

    Dettagli

    Data:
    30 Settembre 2022

     

    118 queries. 2,916 seconds.