• Loading Events

    « Tutti gli eventi

    • Questo evento è passato.

    Paolino, Woshi Woshi e i misteri di Leonardo

    23 Aprilee 2022

    Il 23 aprile, alle ore 16.00, nell’area verde di Explora antistante al bookshop, appuntamento a ingresso gratuito con l’autrice Antonella Mei per la presentazione del libro, seguita da un laboratorio, di Paolino, Woshi Woshi e i misteri di Leonardo, illustrato da Cristiano Sorrentino, edito da Cisu, con prefazione dello psicoanalista junghiano Bruno Tagliacozzi (Ido di Roma).

    Durante l’incontro, in cui si parlerà della figura di Leonardo da Vinci e di alcuni aspetti un po’ insoliti della sua personalità, le letture saranno condotte dall’attrice Serena Borelli (Sinestesia Teatro), alla presenza del dott. Gabriele Di Marco (psicologo infantile, Progetto Pioneer).

    La presentazione, in cui si affronteranno vari temi come l’importanza delle favole e della lettura come educazione alle emozioni, consentirà ai bambini in sala di intervenire con commenti o domande sulla favola e di leggere riflessioni di scrittori famosi sul valore della lettura. I bambini più piccoli avranno inoltre la possibilità di colorare delle gigantografie con i personaggi della storia.

     

    L’appuntamento del 23 aprile apre ufficialmente Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, con appuntamenti rivolti a grandi e bambini. Scopri l’iniziativa…

     

     

     

    Quando: sabato 23 aprile alle ore 16.00
    Età: dai 5 anni
    Modalità di partecipazione: attività a ingresso gratuito proposta nello spazio esterno antistante al bookshop del Museo. In caso di pioggia, l’attività sarà proposta nel bookshop. Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.
    L’attività non prevede l’ingresso al Museo.

    Partecipi alla lettura nel bookshop e vuoi aggiungere la visita al Museo? 

    Dettagli

    Data:
    23 Aprilee 2022

     

    121 queries. 2,921 seconds.