• Facebook Explora Instagram ExploraTwitterYouTubePicasa FotoTripadvisor“Issuu”
  • Loading Events

    « Tutti gli eventi

    Voices

    22 aprile 2018 @ 10:40 - 17:00

    Dal 20 al 22 aprile a Explora, il Museo dei Bambini di Roma, arriva VOICES: festival internazionale di teatro, danza e musica, un evento in tre giorni offerto negli spazi verdi del museo, frutto del progetto europeo Voices of Solidarity (VOICES) co-finanziato dal Programma Europa Creativa. Coordinato dall’agenzia inglese ArtReach LTD, il progetto vede coinvolti, oltre ad Explora di Roma, il CESIE di Palermo, l’Altonale GmbH di Amburgo, e il Teatro Nazionale Radu Stanca di Sibiu.

    Programma domenica 22 aprile 

    La giornata di domenica è dedicata a bambini e famiglie in vista al museo e vede ripetersi lo stesso programma in due sessioni (mattina e pomeriggio).

    Dalle 10.40 il laboratorio, riservato alla fascia d’età 6-11, condotto da Giuseppe Marchei della compagnia teatrale I Bugiardini, Libertà è…improvvisazione!, un esercizio basato sull’improvvisazione teatrale e la sensazione di libertà che si prova a non avere copioni;

    Dalle 11.00 alle 11.40 Wheeze: Winds of Change, della compagnia inglese Parrabbola, una performance in due momenti dedicati alla musica e alla danza. La prima parte porta in scena la scultura Wheeze, una macchina creata per fare musica alimentata interamente dall’aria e composta da tanti strumenti. Nella seconda parte della performance il gruppo di aerialist della compagnia si esibirà in acrobazie sfidando la forza di gravità alla conquista dell’aria.

    Il programma si ripete nel pomeriggio:

    Dalle 15.40 il laboratorio, riservato alla fascia d’età 6-11, condotto da Giuseppe Marchei della compagnia teatrale I Bugiardini, Libertà è…improvvisazione!, esercizio basato sull’improvvisazione teatrale e la sensazione di libertà che si prova a non avere copioni;

    Dalle 16.00 alle 16.40 Wheeze: Wind of Change, della compagnia inglese Parrabbola, una performance in due momenti dedicati alla musica e alla danza.

    Partecipando ai laboratori e alle performance avrai diritto a un ingresso omaggio al museo per il turno delle 12.00 (turno mattina) o 17.00 (turno pomeriggio) 

    Dettagli

    Inizio:
    22 aprile 2018 10:40
    Termine:
    22 aprile 2018 17:00
    Categoria Evento:

     

    103 queries. 1,991 seconds.