Feed your mind!

Per scoprire i perché della nutrizione. Feed your mind! è il percorso interattivo di Nestlé arrivato ad Explora dopo il successo in Expo Milano 2015.

Nato per scoprire i perché della nutrizione, il percorso racconta i segreti dell’affascinante relazione fra persona e cibo. Un’ esposizione interattiva che guida alla scoperta di come e perché la mente e il corpo interagiscono continuamente allo stimolo del cibo e dei meccanismi che ci portano a desiderare, scegliere e gustare quello che mangiamo ogni giorno.

La nutrizione è ciò che influenza la crescita e lo sviluppo di ciascuno di noi sin dai primi 1000 giorni di vita (a partire dal concepimento): un periodo fondamentale per il corretto sviluppo del corpo e del cervello, in cui la nutrizione gioca un ruolo chiave per la salute del feto e della madre. Per questo motivo Explora ospita, per la prima volta, un percorso dedicato a tutta la famiglia dove adulti e più piccoli (a partire dai 6 anni) possono avvicinarsi in modo informale a temi scientifici ed associare gioco e sapere in una scoperta piena di stimoli. Il percorso è suddiviso in 4 aree dedicate ciascuna ad un tema chiave della nutrizione:

Crescita e sviluppo nei primi 1000 giorni di vita per conoscere l’influenza che la nutrizione ha sulla gestazione e sui primi due anni di età;
Fame e sazietà il complesso meccanismo che influenza il nostro comportamento alimentare quotidiano;
Il ruolo dei sensi e delle emozioni nella nutrizione per comprendere l’influenza dei sensi nelle scelte alimentari;
Salute e cibo: il futuro con consigli “su misura” per affrontare il trascorrere degli anni con uno stile di vita sano e attivo.

Quando: dal martedì alla domenica, durante i 4 turni di visita al Museo (10.00/12.00/15.00/17.00), il percorso apre 15 minuti dopo l’inizio della visita e chiude 15 minuti prima della fine della visita,  la fruizione  è libera.

Età: dai 6 anni.

Modalità di visita: percorso incluso nel biglietto d’ingresso.

Grazie a Nestlé