GARDENStoGROW

GARDENStoGROW Urban Horticulture for Innovative and Inclusive Early Childhood Education è un progetto cofinanziato dal programma europeo Erasmus+, finalizzato a realizzazione orti didattici e corsi di formazione per insegnanti e dirigenti scolastici, per lo sviluppo di competenze di base, civiche e trasversali per la fascia d’età 0-6 anni.

Gli orti didattici di GARDENStoGROW saranno degli spazi di incontro, scambio e apprendimento per bambini, insegnanti e famiglie.

Il progetto realizza 4 Intellectual Output:

  • IO1  GARDENStoGROW Inventory;
  • IO2 GARDENStoGROW Methodology Guidelines;
  • IO3 GARDENStoGROW Educational Materials & Training course;
  • IO4 Learning, Affordable, Inclusive and Open Gardens for Innovative ECEC practices.

Completano GARDENStoGROW 2 attività di formazione, in Italia e in UK, 4 multiplier events per disseminare i risultati, 4 transnational project meetings e 5 attività di management e implementation.

Insieme a Explora, GARDENStoGROW riunisce altri 10 partner europei – 4 università e centri di ricerca, 1 museo dei bambini, 1 fondazione e 4 scuole: 

 

Durata del progetto: 01-09-2017-29-02-2020 (30 mesi)

Visita il sito del progetto

Visita la pagina Facebook dedicata al progetto

GARDENStoGROW è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea (2017-1-IT02-KA201-036449).

Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un’approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute. 

Frutto di GARDENStoGROW è GARDENStoLEARN, il corso gratuito online rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia, ai dirigenti scolastici e agli educatori, composto da 3 diversi moduli, completi di lezioni, risorse educative scaricabili ed esercitazioni che consente di imparare a realizzare e gestire un orto didattico.

Il 24 febbraio partecipa a GARDENS DAY, l’ evento gratuito dedicato agli orti didattici inclusivi per la prima infanzia, rivolto ai docenti e ai dirigenti scolastici della scuola dell’Infanzia e primaria, agli educatori, ai professionisti museali. Scopri di più…