Laboratorio di Tinkering

“Giochiamo insieme” ad Explora: “Mistery Box, Cosa c’è nella scatola? ”, è l’iniziativa realizzata con la collaborazione di Kinder Sorpresa, che fin dalla sua nascita, 40 anni fa, crea un momento di gioco tra genitori e figli, rafforzando la loro relazione e complicità.
Schermata 01-2457043 alle 13.20.18A partire dal 31 gennaio 2015, Explora ospiterà un ciclo di workshop gratuiti rivolti a bambini e genitori e dedicati al tinkering una metodologia didattica nata e sviluppata presso l’Exploratorium di San Francisco su esperienze e ricerche del MIT, per l’apprendimento in STEM – science, technology, engineering, mathematics. Questo metodo consente di sperimentare attraverso attività di costruzione che valorizzano la creatività, il divertimento e l’indagine, fortificando l’impegno e la concentrazione.
Le “Mistery box”, scatole della sorpresa, contengono oggetti, materiali e alcuni strumenti da utilizzare per i diversi laboratori rivolti ai bambini e ai loro genitori, creando l’occasione per giocare insieme in un contesto innovativo, divertente e intelligente.

Quando: alle ore 10.15 / 12.15 / 15.15 / 17.15
sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2015
sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2015
sabato 21 e domenica 22 marzo 2015

Durata del laboratorio: 1 ora e 30 minuti.
Dove: le attività si svolgono in uno spazio indipendente dedicato ai laboratori. I laboratori non comprendono la visita del Museo.

Modalità di partecipazione
Laboratorio ad accesso gratuito, prenotazione obbligatoria online. L’attività è accessibile ai bambini accompagnati da 1 adulto. Per accedere al laboratorio prenotato, il giorno della visita è necessario ritirare il biglietto omaggio almeno 15 minuti prima dell’inizio del turno, pena decadenza della prenotazione stessa.

Durante le attività sono previste riprese fotografiche e televisive in caso siate contrari vi preghiamo di informarci.


Guarda tutte le foto

Appuntamenti

pulsante1pulsante2pulsante33