Giornate Tematiche

Explora ospita oltre 140.000 visitatori all’anno: è il luogo adatto per organizzare eventi speciali su temi importanti per la comunità come scienza, cultura, diritti dei bambini, ambiente.

Attraverso giornate tematiche dedicate, Explora offre alle famiglie l’occasione di entrare in contatto con Ambasciate, Fondazioni, Associazioni, Aziende ed altri Enti pubblici e privati che vogliono sensibilizzare il pubblico alle tematiche legate all’ambito nel quale operano. Lo staff di Explora è sempre aperto a nuove collaborazioni con partner ai quali assicura l’ideazione di laboratori tematici per famiglie sui temi legati alla loro mission.
Numerosi sono gli eventi speciali per le famiglie che Explora offre ogni anno ai visitatori durante i weekend, con attività sia nell’area esterna che nel padiglione espositivo: giornate interculturali per scoprire altre culture e tradizioni, la giornata gratuita dedicata ai Diritti dell’Infanzia ogni 20 novembre, la Notte dei Ricercatori, Halloween, i weekend dedicati alla Media Education, all’alimentazione, alla scienza, alla protezione e valorizzazione dell’ambiente e del nostro patrimonio.