Halloween 2021

Hai programmi per la festa più spaventosa dell’anno?

 

Ti aspettiamo al Museo Explora per Halloween: da sabato 30 ottobre a lunedì 1 novembre (apertura eccezionale), tre giorni di divertenti attività dedicate alla creatività e al gioco.

 

LABORATORIO NEL MUSEO
Prodigi tenebrosi – Laboratorio a fruizione libera compreso nel biglietto di ingresso in programma sabato 30 e domenica 31 ottobre, lunedì 1 novembre, nei turni delle ore 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00. Età: 3-11 anni.

Preparati alla notte di Halloween con il laboratorio creativo dedicato a conoscere più da vicino uno dei mammiferi tra i più spaventosi. Vanno a caccia di prede, riescono ad orientarsi nel buio e le loro ali sono membrane che li supportano durante il volo: scopriamo tutti i segreti di queste creature della notte. 

GIOCA NEL MUSEO: UN MUSEO TUTTO PER TE 
Una struttura di 2.000 mq con allestimenti interattivi tutti da scoprire: al piano terra gli allestimenti permanenti come il supermercato, il camion dei pompieri, l’orto, la fontana, uno spazio dedicato al riuso, il gioco del vento, un  gioco di squadra sull’ Economia Circolare, l’area Piccoli Exploratori e tanto altro. Al primo piano la sezione dedicata a PARI, il percorso gioco composto da 11 allestimenti interattivi per riflettere ed approfondire le Pari Opportunità ed Economiamo: guadagna e risparmia, dona e investi, l’economia non è mai stata così divertente!, il percorso gioco sull’educazione economica con 10 postazioni interattive.

NEL BOOKSHOP
Lettura animata Storia di scarpe e di streghe, storia di maghi e di scatole – Attività gratuita nel bookshop del Museo in programma sabato 30 ottobre alle ore 16.00. Età: dai 5 anni. 

Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite Prenota subito il tuo biglietto su Eventbrite

Insieme all’autrice Concetta Scuderi i piccoli lettori possono conoscere Streghetta e Maghetto: la prima colleziona scarpe e il secondo scatole a sorpresa. Nelle loro brevi storie i protagonisti, si sforzano di creare scarpe sempre più fantasiose e scatole sempre più originali. Si conosceranno alla Fiera di Mezzanotte, incontrandosi al centro del racconto, grazie all’originale struttura ribaltabile del libro che ha due copertine.
“Scarabocchiamo” insieme streghe, maghi, scarpe e scatole a sorpresa!

 


Le attività si svolgeranno in sicurezza, con accessi contingentati e a seguito degli interventi per la sanificazione, seguendo i protocolli interni per i dipendenti e per le visite, nel rispetto delle linee d’indirizzo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, BUR Regione Lazio numero 64 del 16/05/2020 e Rapporto ISS COVID-19 n.20 dell’8 maggio 2020. Visita la pagina Riapertura in sicurezza