Inaugura Explora18
Festeggia con noi Explora18!
Il 30 maggio in programma una giornata con ingresso al Museo al costo simbolico di 1 euro* nei quattro turni di visita, delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00 (prenotazione obbligatoria), in occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio gioco realizzato grazie al progetto Explora18: i primi 18 anni di Explora, tra eredità industriale, saperi artigianali e nuove tecnologie.
VISITA NEL MUSEO
La grande festa coinvolge tutti i bambini e le famiglie con la visita al museo: oltre all’inaugurazione dei cinque nuovi allestimenti dedicati al colore, alla storia e all’architettura, i più piccoli (tra 3 e 11 anni anni) possono partecipare al laboratorio a ciclo continuo Pittura magnetica, un’attività dedicata al colore che permette di scoprire come dipingere con i magneti in grado di attrarre, trascinare, spostare e creare un’opera unica e sorprendente.
Hai prenotato e non puoi più venire al Museo? Scrivi a biglietteria@mdbr.it (almeno 2 ore prima dell’inizio del turno scelto) per dare l’opportunità ad altri bambini di giocare al Museo, l’euro ti sarà rimborsato.
In fase di acquisto seleziona la data del 30 maggio
PASSEGGIATA ALL’APERTO
Alle ore 10.30 in programma una passeggiata con animazione culturale nel quartiere con l’Associazione AMUSE-Amici Municipio Secondo APS e Roma2Pass. L’itinerario, con partenza dal giardino di Explora, coinvolge i partecipanti in una visita dei luoghi più caratteristici, tra cui il capitello ritrovato, Piazzale Flaminio, la via Flaminia: un racconto arricchito da curiosità e aneddoti alla scoperta della meravigliosa storia della zona in cui è nato Explora.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria dal sito Eventbrite. Età consigliata: dai 6 anni. (I bambini devono essere accompagnati da almeno 1 adulto – posti contingentati)
Tutte le attività della giornata si svolgono in sicurezza, con accessi contingentati e seguendo i protocolli redatti dal Museo per la riapertura. Scopri di più visitando la pagina Riapertura in sicurezza.
Ti aspettiamo!
Il progetto Explora18, cofinanziato dall’Unione Europea, fondi FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, 2014-2020, POR – Programma Operativo Regione Lazio, è finalizzato ad aumentare la visibilità del museo attraverso supporti tecnologici con cui promuovere e migliorare la fruizione del patrimonio culturale e i servizi legati al turismo; rinnovare, con nuove tecnologie, un percorso sensoriale dedicato ai bambini; rivisitare la storia stessa del museo approfondendo architettura ed eredità industriale avvicinando il pubblico alle figure specializzate che negli anni hanno coinvolto Explora con progetti sempre nuovi: architetti, esperti di energie rinnovabile, designer, animatori e artisti.
* Il costo simbolico di 1 euro permette al Museo di accogliere i visitatori e gestirne il flusso evitando assembramenti in biglietteria. Si ricorda che il pdf ricevuto al momento dell’acquisto è valido per l’ingresso al Museo, senza dover passare dalla biglietteria e senza doverlo stampare su carta.
Acquista il biglietto