Incontri di forme
Immagina una grande parete magnetica sulla quale trovare tante forme colorate.
E poi scegliere quelle che più ti piacciono, farle incontrare, e realizzare figure più complesse frutto della tua creatività.
Al museo Explora questo è possibile con Incontri di forme, la nuova installazione permanente nata dal Summer Co-Creation, la serie di focus group di Generazione Zeta, Generazione Alpha: una nuova rieducazione post-Covid19
Gli incontri, che hanno visto protagonisti gli artisti Mook e il Campus estivo, hanno permesso di tramutare le idee dei bambini in un’opera in progress di co-progettazione e co-creazione.
L’aspetto artistico e creativo di quest’opera si basa su esperienze che, partendo dalla casualità, si tramutano in un universo d’immagini sempre nuove.
E tu quali realizzerai? Vieni a giocare con Incontri di forme!
Incontri di forme è un’installazione permanente nata grazie al progetto GENERAZIONE ZETA, GENERAZIONE ALPHA: una nuova ri-educazione post-Covid19, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.
Modalità di fruizione: Incontri di forme è un allestimento permanente del Museo, a fruizione libera durante tutti i turni di visita.
Acquista il biglietto