Officina in cucina

Officina in Cucina lo spazio-laboratorioindipendente dal padiglione espositivo, in cui si svolgono workshop di educazione alimentare.

Dal 2 dicembre Officina in Cucina di Explora ospita il nuovo laboratorio “Piccoli chef stellati”, in programma in tutti i week end fino al 28 gennaio.

La scintillante ricetta dei biscotti a forma di stella, inebria la cucina con i dolci profumi delle feste: si mescolano le farine di mais e 00, si versa lo zucchero di canna, si impasta amalgamando all’olio evo, alle uova e al lievito per dolci, il tutto aggiungendo passione e tanto divertimento.
Una volta uscite dal forno, le stelline si mangiano con gusto, condividendo con chi si ama le gustose prelibatezze.

Proprio per questo, Officina in cucina diventa un momento unico da aggiungere alla visita a Explora, e per piccoli aspiranti chef è l’occasione per sperimentare le proprie abilità in una vera cucina, dilettandosi tra forni, tavoli e tanti curiosi strumenti.

Durata dell’attività 50 minuti:

  • età: dai 5 anni
  • quando: sabato e domenica del mese e festivi
  • orari: alle 15.45
  • dove: via Flaminia, 80
  • attività su prenotazione.

 

Biglietti
Laboratorio 10,00 € .
Biglietto di ingresso ridotto al padiglione espositivo 6,00 €,  se le visite si svolgono nella stessa giornata.

Prenotazione
Attività a numero chiuso acquistabile online o prenotabile telefonicamente allo 063613776 con ritiro dei biglietti almeno 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio.
Il laboratorio può essere prenotato per le feste di compleanno: la ricetta per le feste di compleanno è “Cake pop”, un piccolo dolce realizzato a forma di lecca lecca: la sua ricetta usa briciole di torta trasformate in piccole palline e ricoperte da cioccolato fuso, infilate su bastoncini e decorate con tanta creatività.