Officina in cucina

Officina in Cucina lo spazio-laboratorioindipendente dal padiglione espositivo, in cui si svolgono workshop di educazione alimentare.

Dal 1 ottobre Officina in Cucina di Explora ospita il nuovo laboratorio “Cake pops”, in programma in tutti i week end fino al 27 Novembre.
Il cake pop, è un piccolo dolce realizzato a forma di lecca lecca: la sua ricetta usa briciole di torta trasformate in piccole palline, ricoperte da cioccolato fuso e decorate con tanta creatività.
La ricetta  nasce per rendere sfiziose le merende e le feste con gli amici; poter decorare le proprie creazioni è per i bambini una sfida divertente.

Proprio per questo, Officina in cucina diventa un momento unico da aggiungere alla visita a Explora, e per piccoli aspiranti chef è l’occasione per sperimentare le proprie abilità in una vera cucina, dilettandosi tra forni, tavoli e tanti curiosi strumenti.

Durata dell’attività 50 minuti:

  • età: dai 5 anni
  • quando: sabato e domenica del mese e festivi
  • orari: alle 15.45
  • dove: via Flaminia, 80
  • attività su prenotazione.

Biglietti
Laboratorio 10,00 € .
Biglietto di ingresso ridotto al padiglione espositivo 6,00 €,  se le visite si svolgono nella stessa giornata.

Prenotazione
Attività a numero chiuso acquistabile online o prenotabile telefonicamente allo 063613776 con ritiro dei biglietti almeno 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio.
Il laboratorio può essere prenotato per le feste di compleanno.