LIBERTY

LIBERTY è un progetto cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea che nasce per trattare temi di coesione comunitaria, migrazione, identità locale e europea, attraverso festival e performance artistiche.

L’obiettivo del progetto è motivare giovani artisti, curatori e performer, a riflettere sul futuro dell’Europa coinvolgendoli in tutte le fasi del progetto, dallo sviluppo creativo all’intrattenimento del pubblico creando così una rete di scambi, incontri, condivisioni e collaborazioni tra diversi Paesi. 

LIBERTY riunisce 12 partner culturali di 10 Paesi, partner con valori, passioni e impegno condivisi. Il progetto nasce da un’iniziativa coordinata dall’agenzia inglese ArtReach e coinvolge insieme a Explora: il festival Altonale (Amburgo, Germania); CESIE (Palermo, Italia); TNRS (Romania); Aalborg Karneval (Danimarca); Center E8 (Serbia); CNC Dance (Francia); Pionirski dom (Slovenia); Swinging Europe (Danimarca); Trafo House of Contemporary Arts (Ungheria); European Educational Exchanges (Belgio). 

Il progetto mira a: creare un team artistico internazionale coinvolgendo tutti i partnercreare un portfolio di 750 artisti internazionali under 30; organizzare un festival con performance, seminari e attività per coinvolgere l’intera comunità.

 

 

 
LIBERTY è un progetto cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea

Durata del progetto: 01/09/2019 – 31/01/23 (41 mesi)