Logo Design Contest GARDENStoGROW
Il Logo Design Contest GARDENStoGROW, ha ufficialmente un vincitore: Martina Lanni.
Durante il kick-off meeting tenuto ad Explora, il Museo dei Bambini di Roma, alla presenza dei partner da Italia, Bulgaria, Regno Unito e Spagna, è stato scelto il logo identificativo di tutta la comunicazione, cartacea e informatica, del progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Il logo contest ha ricevuto oltre 100 proposte da studenti o laureati nelle discipline Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale, di età compresa tra i 16 e i 35 anni.
Il contest ha premiato Martina Lanni per l’unicità e l’originalità della grafica, la qualità tecnica e la pertinenza agli argomenti del progetto: GARDENStoGROW nasce infatti dall’esigenza di migliorare la qualità dell’offerta didattica e dell’insegnamento per la prima infanzia in 4 paesi europei (Italia, Spagna, UK, Bulgaria), attraverso la realizzazione di orti didattici nei giardini di Explora e delle strutture partner.
Gli orti didattici di GARDENStoGROW saranno degli spazi d’incontro, scambio e apprendimento per bambini, insegnanti e famiglie, con un’attenzione particolare per la prima infanzia. Il progetto elaborerà, inoltre, corsi di formazione per gli insegnanti, fruibili tramite una piattaforma online.
Insieme a Explora, infatti, GARDENStoGROW riunisce altri 10 partner europei – 4 università e centri di ricerca, 1 museo dei bambini, 1 fondazione e 4 scuole: L’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna – Dipartimento di Scienze Agrarie; L’Università degli Studi di Parma – Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali; il Centro di Ricerca STEPS S.r.l. di Bologna; l’Istituto Comprensivo Claudio Abbado, con la scuola dell’Infanzia del Plesso Leonarda Vaccari di Roma; il Museo dei Bambini Muzeiko Foundation e la Cosmos Kids 1 LTD, scuola dell’infanzia, di Sofia, Bulgaria; l’Università South West College e la Dungannon Primary School dell’Irlanda del Nord, Regno Unito; la Fundación Tierra Integral e la Scuola dell’infanzia Escuela de Educacion Infantil N1 Di Bullas, Spagna.
GARDENStoGROW è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea
Acquista il biglietto