Mission possible

Parte da Explora il tour europeo della mostra hands-on che spiega la Bioeconomia in maniera divertente e interattiva.
Mission Possible – la Bioeconomia salverà il mondo? è la nuova mostra interattiva risultato del progetto europeo Bioprom al quale hanno lavorato ricercatori e designer di cinque nazioni europee (Austria, Estonia, Germania, Italia e Regno Unito) con l’obiettivo di promuovere la Bioeconomia presso il grande pubblico.

Bioeconomia è una parola da comprendere e con cui imparare a convivere, in particolare nel campo dell’alimentazione, dell’agricoltura, e delle biotecnologie. Che cos’è? In che modo si manifesta nella vita di ogni giorno? La bioeconomia riguarda gli ambiti della sostenibilità dell’agricoltura, dell’alimentazione, della tutela della salute degli animali e delle biotecnologie e punta all’utilizzo di risorse organiche e biologiche  e alla produzione sostenibile.
Agricoltura e Pesca‚ Alimentazione e Benessere‚ Biotecnologie e Scienze della Vita sono le tre aree tematiche che costituiscono la mostra e con le quali comprendere le implicazioni socio–economiche e tecnologiche della bioeconomia grazie agli allestimenti interattivi e a divertenti workshop scientifici. Dal 12/04/2013 al 3/11/2013.

Con il supporto del 7°Programma Quadro della Commissione Europea

Età: dai 7 anni