Privacy

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003

Gentile Signore/a,
Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
trattamento giuridico ed economico del personale;
gestione del personale;
adempimento obblighi contabili, fiscali, previdenziali e gestione dei fondi pensione;
programmazione delle attività;
igiene e sicurezza sul lavoro;
eventuale gestione del contenzioso;

2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità:
raccolta dati presso l’interessato;
registrazione ed elaborazione su supporto cartaceo e magnetico;
organizzazione degli archivi in forma automatizzata e non;
affidamento a terzi di operazioni di elaborazione.

3. Il conferimento dei dati è obbligatorio:
per obblighi contabili / previdenziali, assistenziali e fiscali;
obblighi contrattuali;
obblighi di legge e comunque riconducibili a norme e regolamenti contrattuali.

L’eventuale rifiuto a fornirli potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto e determinare l’impossibilità a mantenere rapporti.

4. I dati potranno essere comunicati al personale interno (in particolare Amministrazione e Ufficio Stampa, Ufficio Qualità) e all’esterno a:
enti previdenziali ed assistenziali;
consulenti e liberi professionisti (consulente del lavoro, commercialista, legale ecc.);
Banche ed istituti di credito;
Assicurazioni previdenziali.

Il trattamento riguarderà anche dati personali rientranti nel novero dei dati “sensibili”.

Il trattamento che sarà effettuato su tali dati sensibili, nei limiti indicati dall’Autorizzazione generale del Garante n. 1/2004, ha le seguenti finalità:
a) per adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi o per eseguire specifici compiti previsti dalla normativa comunitaria, da leggi, da regolamenti o da contratti collettivi anche aziendali, in particolare ai fini del rispetto della normativa in materia di previdenza ed assistenza anche integrativa, o in materia di igiene e sicurezza del lavoro o della popolazione, nonché in materia fiscale, di tutela della salute, dell’ordine e della sicurezza pubblica;
b) anche fuori dei casi di cui alla lettera a), in conformità alla legge e per scopi determinati e legittimi, ai fini della tenuta della contabilità o della corresponsione di stipendi, assegni, premi, altri emolumenti, liberalità o benefici accessori;
c) per far valere o difendere un diritto anche da parte di un terzo in sede giudiziaria, nonché in sede amministrativa o nelle procedure di arbitrato e di conciliazione nei casi previsti dalle leggi, dalla normativa comunitaria, dai regolamenti o dai contratti collettivi, sempreché, qualora i dati siano idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, il diritto da far valere o difendere sia di rango pari a quello dell’interessato;
d) per adempiere ad obblighi derivanti da contratti di assicurazione finalizzati alla copertura dei rischi connessi alla responsabilità del datore di lavoro in materia di igiene e di sicurezza del lavoro e di malattie professionali o per i danni cagionati a terzi nell’esercizio dell’attività lavorativa o professionale;
I dati sensibili possono essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità di cui ai punti precedenti (da a) a d), a INPS, ivi compresi organismi sanitari, casse e fondi di previdenza ed assistenza sanitaria integrativa anche aziendale, Ufficio Amministrativo e consulente del lavoro.

(Fermo restando il divieto di diffusione relativo ai dati idonei a rivelare lo stato di salute, di cui all’art.26, comma 5 del D.lgs. 196/2003).

La informiamo che il conferimento di questi dati è obbligatorio per obblighi contabili / previdenziali, assistenziali e fiscali; Obblighi contrattuali; Obblighi di legge e comunque riconducibili a norme e regolamenti contrattuali e l’eventuale rifiuto a fornirli potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto.

——————————

5. Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all’articolo 7 del citato Codice e in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al Titolare del trattamento: Museo dei Bambini Soc. Coop. Sociale Onlus, nella persona del suo legale rappresentante Sig.ra Patrizia Tomasich. Le Vs. segnalazioni, potranno essere inviate alla Sig.ra Francesca Santini, quale Responsabile del Trattamento, Via Flaminia, n. 80 / 86. Tel. 06 3613776 Fax 06 36086803.
Si ringrazia per la collaborazione,

6.  Tipologie di Cookie utilizzati da mdbr.it

A seguire i vari tipi di cookie utilizzati dal nostro dominio in funzione delle finalità d’uso.

Cookie Tecnici
Questa tipologia di cookie è strettamente necessaria al corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito.
Sono di due categorie:

  • persistenti, una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata;
  • di sessione, vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.

Cookie analitici
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.
Il nostro dominio usa queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza.

Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi.
Questi cookie sono inviati da domini esterni, in questo caso da Google Analytics. Il nostro dominio usa queste informazioni ai fini statistici.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito. Il nostro dominio usa queste informazioni per offrire servizi all’utente.

Cookie di profilazione
Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.
Il nostro dominio non utilizza cookie di profilazione.

 

Data  31/05/2015