Riapriamo insieme

Benvenuti nella pagina dedicata alla riapertura del Museo che dal 6 Giugno e per tutto il mese, riapre al pubblico nei turni delle ore 15.00 e delle ore 17.15. L’ingresso al Museo è contingentato per motivi di sicurezza consentendo l’accesso a un numero massimo di 85 persone e con tante novità.  

Come sai, Explora è un museo speciale dove oltre alla vista, si impegnano tatto, olfatto e udito: tanta esperienza sul campo, soprattutto fisica, dove il fare è più forte del dire e il gioco il motore di tutto.  Per la tua sicurezza abbiamo pensato di approfondire insieme queste 3 sezioni che raccontano:

  • Cosa abbiamo fatto per riaprire in sicurezza- interventi effettuati per la sanificazione della struttura, il protocollo interno per noi dipendenti per riprendere il lavoro, in sede e da remoto;
  • Cosa facciamo per la visita in sicurezza –linee guida e di indirizzo, buone prassi attuate dai tanti musei del mondo fino ad arrivare ai nostri protocolli per le visite e i laboratori, i nostri campus estivi, le visite e le attività con le scuole;
  • Cosa chiediamo ai nostri visitatori- regole e i consigli per la visita. 

Inoltre le FAQ con le domande che pensiamo vorresti porci. Una sezione questa che può crescere e migliorare grazie al tuo aiuto:  Compila il form

In tutta la struttura sono stati effettuati interventi per la sanificazione e redatti protocollo interno per noi dipendenti e protocollo per le visite, nel rispetto delle linee d’indirizzo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, BUR Regione Lazio numero 64 del 16/05/2020 e Rapporto ISS COVID-19 n.20 dell’8 maggio 2020.  

👉 Seleziona le voci che vuoi approfondire

INTERVENTI DI SANIFICAZIONE
PROTOCOLLO INTERNO STRATEGIE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO COVID-19 PER IL PERSONALE

 

 

Dal 6 giugno non è più possibile prenotare: i biglietti sono sempre acquistabili online e danno diritto di accesso diretto al Museo senza passare in biglietteria. La sfida della riapertura post-lockdown ci ha spinto a eliminare il cartaceo dei titoli di ingresso disegnando il processo di vendita intorno alle esigenze e alla sicurezza dei nostri visitatori: sarà tutto più veloce e gestito in autonomia, con un modulo di acquisto migliorato.
La biglietteria è comunque sempre attiva per l’acquisto negli orari di apertura dalle 11 alle 19 dal martedì al venerdì, previa disponibilità dei posti. In caso di acquisto in biglietteria viene inviato, via SMS, un link che permette di scaricare il biglietto elettronico (i dati forniti, numero cellulare compreso, sono utilizzati soltanto per erogare il servizio di emissione del biglietto).
La prenotazione è riservata esclusivamente gli abbonati con Carta Amici. Per esigenze particolari, se sei un docente o hai delle agevolazioni con la legge 104/92, contattaci al numero 063613776 oppure scrivici a biglietteria@mdbr.it, ti forniremo i dettagli per effettuare una prenotazione.

ATTENZIONE E BUONE PRASSI

 

COSA PUOI FARE PRIMA DI VISITARE EXPLORA
AL MUSEO

Come mantenere le distanze tra bambini in luogo chiuso e con gioco libero?
Quali protocolli sono previsti per l’areazione e i sistemi di condizionamento?
Posso prenotare?
Posso acquistare il biglietto direttamente al Museo?
Perchè non è più possibile prenotare?