Prepararsi alla visita

Explora è un luogo a misura di bambino, in cui il momento didattico si svolge giocando e sperimentando in un contesto ricco di stimoli ed innovativo che si rinnova costantemente. Il Museo è in rete con molti Children’s Museums grazie all’associazione Hands On! International ed Ecsite, il consorzio dei musei scientifici e fa parte del circuito internazionale Children’s University.

Ad Explora è possibile fruire di un grande spazio verde, un atrio coperto per giocare e consumare la merenda o il pranzo al sacco, uno shop con giochi scientifici, una libreria per bambini e ragazzi, un bar – ristorante ed un parcheggio gratuito per i pullman.

  • è possibile visitare Explora con più classi contemporaneamente scegliendo differenti attività
  • ogni gruppo classe può essere composto da un minimo di 14 e massimo di 25 bambini
  • la visita si svolgerà nel corso di un turno, i turni di visita iniziano alle 10.00, alle 12.00 ed alle 14.30
  • Prima di definire la prenotazione è necessario scegliere l’attività da svolgere con la propria classe e stabilire l’orario del turno di visita valutando la distanza tra la scuola ed Explora.
  • Per ogni fascia di età è prevista una tipologia di visita differente, vi consigliamo di consultare la sezione dedicata ai diversi gradi scolastici per scegliere l’orario e la modalità di visita più idonea alle esigenze della vostra classe.

Richiedi una visita didattica

Contatti ufficio scuole: telefono 06.203.98.878 oppure 06.36.13.776 (int.3) e-mail scuole@mdbr.it insegnanti@mdbr.it
L’ufficio scuole risponde dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 ed il giovedì dalle 14.30 alle 17.00.

Prenotazione  F.A.Q. Insegnanti  Regolamento