• L’area verde ad accesso gratuito

    L’area verde, è un grande spazio ad accesso gratuito e offre a bambini e famiglie la possibilità di divertirsi in uno spazio protetto, attrezzato con un playground e diverse attività interattive.
    Attraverso la sperimentazione e il gioco, i bambini socializzano tra loro, sviluppando fantasia, creatività, abilità motorie e manuali.

    Nell’area verde è possibile:

    • Giocare con acqua e sabbia aiuta i bambini a rilassarsi, ad interagire e a cooperare. Sabbia ed acqua sono stimoli naturali che sviluppano il senso del tatto, la creatività e le abilita manuali;
    • Giocare sulla carrucola aiuta i bambini a soddisfare il bisogno di movimento, di esplorazione dello spazio, di conoscenza del proprio corpo e delle proprie abilità. I bambini si mettono alla prova, acquisendo fiducia in se stessi;
    • Arrampicarsi aiuta i bambini ad acquisire abilità corporea e psicomotoria. Gioco individuale che offre innumerevoli stimoli fisici.

    Inoltre, è possibile visitare e scoprire le mostre fotografiche frutto di progetti europei ed eventi di sensibilizzazione che, grazie al coinvolgimento del pubblico, raccontano giornate e attività dedicate.